Giorgio

Ciao! Sono Giorgio, ho cinque anni, vivo a Monza e sono un bimbo felice, ma i primi tre anni sono stati parecchio complicati. Appena sono nato, hanno capito subito che avevo un problema, allora mi hanno mandato in terapia intensiva, dove ho iniziato con una serie di polmoniti. In seguito hanno capito che erano causate da Abingentis, cioè dovute ad un grave reflusso gastrico, per questo all’età di due anni mi è stata messa una Peg e una Nissen. Sempre in quel periodo è arrivata la diagnosi: ATRX.

Diciamo che ormai non era più così essenziale, perché la mia mamma ha imparato a conoscermi e sapeva che la mia vita in ogni caso non sarebbe stata facile. Adesso che abbiamo conosciuto i nostri fratelli ATRX ci siamo ricreduti perché i nostri genitori si supportano e ci aiutano ogni giorno.

Io non cammino, non mangio nulla dalla bocca, non parlo, ma sono un coccolone! Negli ultimi sei mesi ho fatto un sacco di progressi, perché la cosa che mi accomuna agli altri bimbi ATRX è la mia voglia di VIVERE e di IMPARARE.