Alessio

Ciao! Mi chiamo Alessio, ho 9 anni e anch’io sono un X- Man.
Sono nato e abito a Palermo e subito dopo il parto sono stato ricoverato in terapia intensiva per note dismorfiche al volto, ipotonia, criptorchidismo e mancata suzione.

È stato un periodo veramente difficile. 

E mentre i dottori cercavano di capire da quale sindrome ero affetto, io lottavo con tutte le mie forze per tornare a casa con la mia mamma.

I primi 3 anni di vita sono stati parecchio complicati, entravo e uscivo continuamente dall’ospedale per via delle continue bronchiti e a 18 mesi ho subito un intervento di fundoplicatio secondo nissen a causa del mio grave reflusso gastroesofageo.

Nonostante mi avessero visitato tanti medici a Palermo, la mamma stanca di varie supposizioni, decide di tentare un ricovero in un ospedale:l’oasi Maria Santissima di Troina in provincia di Enna. Finalmente lì troviamo una risposta:malattia genetica rara, Sindrome atr-x.

Adesso sappiamo che non siamo più soli, ci parlano dei gemi e ci mettiamo in contatto con Lucia la loro mamma. 
Si riaccende la speranza e la voglia di non mollare!
Faccio riabilitazione tutti i giorni e a poco a poco sto raggiungendo risultati inaspettati. Adesso riesco a stare seduto da solo e sto anche imparando ad alzarmi in piedi. 

Ah!!! Sono anche un grande mangione!

Sono un bimbo allegro, amo la musica, il mare e adoro fare rumore con tutto ciò che mi capita tra le mani.
Spero attraverso il mio bel sorrisone di riuscire a trasmettere a tutti il mio amore per la vita.  Ciao da Alessio