Salve, siamo due fratelli, Davide di 37 anni e Daniel 30, veniamo da Verona ed entrambi abbiamo la sindrome ATRX, ma siamo molto diversi, sia per carattere che per decorso della patologia.
Come tutti gli ” Xman ”, nome che ci fa sentire guerrieri, perché qualsiasi traguardo che otteniamo é una vittoria, anche noi abbiamo avuto parecchi problemi di salute, ma grazie a dei bravi medici e terapeuti ora stiamo abbastanza bene e siamo sereni.
Io sono Davide il fratello maggiore, non sono autonomo, anche se riesco a spostarmi da solo in piccoli spazi, adoro ascoltare la musica e dondolarmi con la mia altalena.
A prima vista sembro un pò ”orso”, per via del mio carattere introverso, ma appena il tempo di fare amicizia e so conquistarti con dei meravigliosi sorrisi.
Io sono Daniel chiamato la ”peste”, ho l’argento vivo addosso, non sto fermo un istante! Sono molto curioso e intraprendente e sono abbastanza autonomo. Adoro colorare ,travestirmi e amo i cani.
Anche se non sono verbale so comunicare con i gesti e sto imparando con l ausilio di un tablet programmato con le immagini della ‘comunicazione alternativa aumentativa’.